Tutto sul nome JUAN LUCA

Significato, origine, storia.

Il nome "Juan Luca" è di origine spagnola e significa "Dio è misericordia". Si tratta di un nome composto che unisce il nome spagnolo Juan, che deriva dal nome ebraico Yochanan e significa "Dio è misericordia", con il nome italiano Luca, che deriva dal nome latino Lucius e significa "luce".

L'origine del nome Juan Luca non è chiara, ma si ritiene che sia stato portato in Italia dai spagnoli durante l'epoca della dominazione spagnola nel XVI secolo. Il nome ha poi acquisito popolarità in Italia grazie alla sua associazione con alcune figure storiche importanti, come il pittore italiano Luca Giordano, nato a Napoli nel 1634.

In generale, il nome Juan Luca è stato utilizzato principalmente in Italia e in Spagna, ma può essere trovato anche in altri paesi come Messico e Argentina. Si tratta di un nome piuttosto comune in queste nazioni, soprattutto tra le famiglie di origine spagnola o italiana.

Popolarità del nome JUAN LUCA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Juan Luca è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023, secondo le statistiche annuali del paese. Tuttavia, la sua popolarità non sembra essere aumentata negli ultimi anni, poiché il numero di nascite con questo nome rimane basso e costante. È importante notare che questa tendenza può cambiare nel futuro, poiché i gusti dei genitori in fatto di nomi possono variare da un anno all'altro.